Richiesta
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Una buona base: collegio femminile Maria Ward

Il collegio femminile Maria Ward, che vanta una lunga tradizione, è un edificio lungo che con i suoi ampi spazi offre 109 posti letto. Qui vengono alloggiate ragazze delle scuole superiori in camere singole, doppie e triple. Oltre alla colazione nelle due sale da pranzo del collegio vengono serviti anche pranzo e cena.

Le ospiti del collegio Maria Ward possono scegliere fra numerose opportunità per il tempo libero. L’offerta spazia dal teatro e dal cinema, fino alle più svariate attività sportive, passando per la musica. Durante l’anno inoltre si svolgono diverse celebrazioni molto partecipate.

Nel 2011 l’associazione promotrice Kolpinghaus è subentrata nella gestione del collegio femminile. Qui fino a quel momento da 250 anni erano le Dame Inglesi (poi Congregatio Jesu) a dirigere la struttura, costantemente votate all’impegno educativo e formativo di Maria Ward, fondatrice della loro congregazione.

Nota: i termini sono costantemente aggiornati, in modo che i download non sono sempre aggiornati

Modalità galleria

Mostra contenuto