Richiesta
JPG
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Unl luogo di condivisione: collegio Marianum

Il Marianum si caratterizza per la sua atmosfera familiare e una gestione particolarmente attenta della struttura. I ragazzi delle scuole superiori e delle scuole professionali della scuola professionale provinciale “Christian Josef Tschuggmall“  hanno attualmente a disposizione 69 posti letto in camere singole, doppie o triple. Le camere dei ragazzi si trovano al 1° piano, mentre quelle delle ragazze si trovano al 2° e al 3° piano. Nella struttura si trova una sala della colazione, mentre il pranzo e la cena vengono serviti nelle sale da pranzo del vicino collegio femminile Maria Ward.

Il collegio offre un’ampia varietà di proposte culturali, sportive e creative, compresi tornei e competizioni. Inoltre più volte durante l’anno si svolgono festeggiamenti che promuovono lo spirito di aggregazione e rappresentano i momenti clou del soggiorno presso questa struttura.

La fondazione dell’originario collegio femminile Marianum nel 1955 risale alla volontà del vescovo diocesano Josef Gargitter dell’Istituto delle Dame Inglesi (successivamente Congregatio Jesu). Nel 2004 la gestione della struttura delle sorelle Maria Ward è passata all’associazione promotrice Kolpinghaus Brixen.

Nota: i termini sono costantemente aggiornati, in modo che i download non sono sempre aggiornati

Modalità galleria

Mostra contenuto