Richiesta
Newsletter abbonare
Tageskarte
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Bressanone e dintorni: qui si può studiare in modo eccellente

Bressanone e dintorni: qui si può studiare in modo eccellente

Bressanone non è solo un luogo eccellente per studiare, la più antica città del Tirolo infatti offre anche un’elevata qualità di alloggio e di vita. Bressanone e dintorni propongono infatti un panorama culturale maturo e affascinante, numerosi siti da visitare, nonché punti di interesse architettonico e paesaggistico

La “porta verso il sud”, come viene chiamata la Valle Isarco, rappresenta il pittoresco sfondo della città vescovile, incastonata in una conca protetta dal vento. I fiumi Isarco e Rienza circondano in parte Bressanone. Nelle immediate vicinanze della città si erge la Plose, la montagna locale di Bressanone, che in estate rappresenta un amato paradiso escursionistico a piedi e in mountain bike ed è una terrazza soleggiata, mentre in inverno si trasforma in un idillio per sciatori con un’imponente vista panoramica a quota 2.500 metri.

Il mondo di ieri e di oggi vanno a braccetto

Il mondo di ieri e di oggi vanno a braccetto

Un tempo Bressanone e dintorni si caratterizzavano per i dignitari ecclesiastici e lo splendore barocco e anche oggi è impossibile immaginare queste zone senza l’arte e la cultura delle strette e aggrovigliate stradine delle case borghesi decorate e degli invitanti negozietti. Bressanone invita a passeggiare e non solo si caratterizza per i suoi ponti pittoreschi, ma essa stessa rappresenta il punto di unione tra un grande passato e l’età moderna.

Gite, benessere, tappe nei cafè

Gite, benessere, tappe nei cafè

I dintorni di Bressanone invitano tutto l’anno a fare escursioni. Frutteti, vigneti e antiche mura trasformano la zona attorno alla città in un idillio, che raggiunge senza dubbio il suo apice durante il periodo del Törggele. E se qualche volta lo studio si fa troppo faticoso, si può sempre fare una visita rilassante all’ “Acquarena”, per godersi l’acqua e il benessere. A Bressanone e dintorni si vive e si studia bene. Come paradiso del tempo libero, infatti, la città offre sempre un benefico compenso all’impegno dello studio, per esempio in uno dei tanti cafè molto frequentati da studenti nel centro storico.

Modalità galleria

Mostra contenuto