Richiesta
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Alloggiare in modo confortevole nel cuore di Bressanone: studentato Kolpinghaus

Nella sede dell’associazione Kolpinghaus Brixen, di recente costruzione, situata in via Fallmerayer si trova anche lo studentato Kolpinghaus, inaugurato nel 2006. Il collegio sorge in posizione molto tranquilla e centrale. A soli 2 minuti di cammino si trovano l’università e il centro della città, mentre la stazione dei treni si raggiunge in 10 minuti a piedi.

Il moderno studentato mette a disposizione degli studenti universitari  49 camere singole luminose con bagno/WC privato. Le stanze di ca. 11 m2 sono suddivise a gruppi di due e condividono un’anticamera comune. La struttura è funzionale e al passo con i tempi. L’arredamento si compone di un letto singolo, un armadio e una scrivania con sedia, nonché una serie di mensole. Nelle stanze, pulite ogni settimana dal personale di servizio, sono anche disponibili vari spazi per stivare le proprie cose. Non sono disponili coperte, lenzuola, asciugamani o cuscini.

studentato Kolpinghaus

Nell’accogliente cucina comune al 3° piano vi è la possibilità di cucinare con diverse piastre, un forno e un microonde. Per stivare gli utensili personali da cucina sono disponibili armadietti con chiusura e anche uno spazio frigo per ciascuna camera. Dell’arredamento fa anche parte un calcetto balilla. Dalla cucina si raggiungono un’invitante terrazza soleggiata sul tetto e la sala TV. Nelle sedute attorno ai tavoli dell’ampio e luminoso atrio ci si può intrattenere chiacchierando in relax o lavorare in gruppo. Nell’area lavanderia nel sotterraneo sono disponibili lavatrici e asciugatrici. Le biciclette invece possono essere depositate in un’apposita stanza. La Mensa Kolping e il bar al pianterreno sono di libero accesso a tutti. Naturalmente qui gli studenti sono particolarmente benvenuti.

Al 1° piano dell’edificio si trovano gli uffici amministrativi dell’associazione Verein Kolpinghaus Brixen. Qui si possono anche sbrigare le formalità di ingresso e uscita. I posti vengono assegnati esclusivamente dall’Ufficio per il diritto allo studio universitario. Responsabile è la Signora Carla Bergamo.

Signora Carla Bergamo
Tel. +39 0471 412 948
E-Mail: Carla.Bergamo@provinz.bz.it

I criteri di assegnazione e i prezzi per l’alloggio vengono stabiliti dalla Giunta Provinciale di Bolzano.

Nota: i termini sono costantemente aggiornati, in modo che i download non sono sempre aggiornati

Modalità galleria

Mostra contenuto