Richiesta
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Ampi spazi: studentato St. Michael

Lo studentato St. Michael è gestito dal 2004 dall’associazione Verein Kolpinghaus Brixen . Si trova nella zona scolastica meridionale. Dista soli 5 minuti a piedi dalla stazione e circa 12 minuti dall’università e dal centro città.

Delle 32 stanze totali, le 20 camere singole molto ampie vengono riservate agli studenti universitari.

L’assegnazione di questi alloggi è regolamentata dall’Ufficio per il diritto allo studio universitario, al quale devono essere rivolte anche le relative richieste. Responsabile é la Signora Carla Bergamo.

Signora Carla Bergamo
Tel. +39 0471 412 948
E-Mail: Carla.Bergamo@provinz.bz.it

I criteri per l’assegnazione e i prezzi per l’alloggio vengono stabiliti dalla Giunta Provinciale di Bolzano. Le formalità per l’ingresso e l’uscita vengono sbrigate negli uffici amministrativi della sede centrale dell’associazione Kolpinghaus Brixen, in via Fallmerayer 4 A.

Per 22 ragazzi della confinante scuola professionale vi sono a disposizione 11 stanze con due letti e 1 stanza dell`istruttore. I posti vengono assegnati dalla scuola professionale provinciale “Emma Hellenstainer”.

Tutte le camere sono arredate in modo accogliente e sono dotate di un proprio bagno/WC privato. Alle stanze si accede tramite un’anticamera, dove si trovano un ampio armadio e un mini-frigorifero. La camera è dotata di uno o due letti singoli, un’ampia scrivania con sedia e varie mensole. Inoltre ciascuna stanza ha a disposizione degli armadietti con chiusura per riporre gli utensili da cucina. Lo studentato dispone di 2 cucine comuni, una per piano.

Le cucine sono dotate di piastre di cottura, una lavastoviglie e un forno con funzione microonde, nonché di sedute che invitano a cucinare e mangiare in compagnia.

Dello studentato fanno anche parte una sala tvun’ampia terrazza sul tetto di uso comune con  una vista panoramica unica sul centro storico. Su richiesta si possono utilizzare anche l’area fitness e una zona lavanderia con lavatrice e asciugatrice.   Le biciclette possono essere depositate nel garage sotterraneo.

Una volta a settimana le camere vengono pulite dal personale di servizio. Non sono disponibili coperte, lenzuola, asciugamani, cuscini e utensili da cucina per propria necessità.

Nota: i termini sono costantemente aggiornati, in modo che i download non sono sempre aggiornati

Modalità galleria

Mostra contenuto